Notizie Notizie Italia Telecom Italia: Giuseppe Recchi nominato presidente

Telecom Italia: Giuseppe Recchi nominato presidente

17 Aprile 2014 07:25

L’assemblea di Telecom Italia, riunitasi ieri a Rozzano, ha nominato Giuseppe Recchi come nuovo presidente del colosso tlc. Eletto anche il nuovo Cda composto da 13 amministratori che resteranno in carica per tre esercizi. Sulla base delle liste presentate dai soci sono stati nominati sei amministratori: tre della lista presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio ed investitori istituzionali internazionali, che ha ottenuto il maggior numero di voti: Lucia Calvosa, Davide Benello, Francesca Cornelli. Altri tre sono stati eletti all’interno della lista Telco, che è risultata seconda per numero di voti: Giuseppe Recchi, Marco Patuano, Baronessa Denise Kingsmill Cbe. Non essendo stata così completata la composizione del Cda con il voto di lista, sono stati eletti dall’assemblea con voto a maggioranza i seguenti consiglieri proposti dal socio Telco: Flavio Cattaneo, Giorgina Gallo, Tarak Ben Ammar, Laura Cioli, Giorgio Valerio, Jean Paul Fitoussi, Luca Marzotto.

L’assemblea ha inoltre approvato il bilancio dell’esercizio 2013, deliberando l’integrale copertura della perdita mediante l’utilizzo di riserve (per 499.374.035,06 euro) e utili portati a nuovo (per 528.910.741,99 euro) e dato il via libera all’accantonamento di 9.900.000 di euro a servizio del piano di azionariato dipendenti deliberato dall’assemblea dello scorso anno. Ha altresì approvato di distribuire alle sole azioni di risparmio il dividendo privilegiato, in ragione di 2,75 centesimi per azione, mediante utilizzo di riserve. Il dividendo verrà messo in pagamento a partire dal 25 aprile 2014 (record date 24 aprile 2014), con stacco cedola in data 22 aprile 2014.

In sede straordinaria, l’assise ha approvato la delega all’aumento di capitale sociale a pagamento a servizio esclusivo del piano di stock options per un ammontare massimo di 196.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione (per un effetto diluitivo massimo pari all’1,01% rispetto al totale del capitale e all’1,46% rispetto alle sole azioni ordinarie al 31 dicembre 2013).