Fonti di stampa riportano che Telecom Italia starebbe considerando la cessione di TI Media, che potrebbe essere valutata dopo le elezioni. Secondo gli analisti di Centrosim l'ipotesi di cessione di TeleMedia riappare periodicamente e sembra destinata a scontrarsi con vincoli di natura politica e Antitrust. "Ai prezzi attuali - calcola il broker - l'operazione avrebbe un impatto positivo su Telecom Italia di circa 760 milioni di euro sul Net Debt e di circa 30 milioni sull'Ebitda". Sempre a proposito di Telecom ieri si sarebbe tenuto un incontro informale tra i soci Telco in vista dell'assemblea Telecom Italia del 14 aprile che dovrà rinnovare il consiglio di amministrazione. Secondo fonti ufficiose il numero dei consiglieri sarà ridotto a 15, di cui 4/5 nominati dai soci di controllo.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Telecom: Centrosim, cessione TeleMedia destinata a scontrarsi con vincoli politici
Tim cauta in borsa dopo il riavvio dell’Agcom della proposta di co-investimento
Seduta cauta per Tim che al momento si muove in rialzo dello 0,4% trovandosi cosi a quota 0,28 euro. Nella giornata di ieri abbiamo assistito a forti vendite sul titolo …
Tim: trattative con Sky e Amazon per uscire dal contratto in esclusiva con DaZn per la Serie A
Seduta all’insegna delle vendite per Tim che al momento in Borsa si trova in ribasso dello 0,6%, trovandosi così a quota 0,290 euro. Secondo quanto riporta La Stampa sarebbero in …
Ftse Mib in rialzo, bene Bper e Campari, male Saipem. Petrolio giù con rumor Arabia Saudita
Ftse Mib in rialzo di mezzo punto percentuale circa, sale dello 0,48% a 24.400,90 punti. Si mettono in evidenza tra i titoli migliori Bper Banca, Campari e Nexi. Tra i …
Tim: sotto lente parole De Puyfontaine, Vivendi crede in rete ma non ritiene adeguati valori 17-21 mld
Scambi in ribasso per Telecom Italia a Piazza Affari, dove mostra un calo di coltre l’1% a quota 0,2946 euro. Nei giorni scorsi la società guidata da Labriola ha ufficializzato …
Rumor maxi-valutazione rete fissa infiamma TIM a Piazza Affari
Prepotente rally in Borsa per Tim che si muove in rialzo dell’4,20% sulla scia di un nuovo rumor. Secondo quanto riporta Bloomberg Tim cercherà di vendere la rete fissa ad …