1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Summer Trading Camp: 4 webinar con IG per rimanere aggiornati sui mercati anche in vacanza

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il trading non va in vacanza. Non bisogna infatti mai smettere di monitorare i mercati finanziari perché le opportunità di investimento sono sempre dietro l’angolo. Questo è l’obiettivo del Summer Trading Camp proposto da IG, broker leader nel trading online che offre accesso a oltre 17mila strumenti finanziari. Si tratta di un appuntamento settimanale per rimanere aggiornati sui mercati e sulle opportunità di investimento per tutti quelli che vogliono restare operativi quanto basta anche durante le vacanze.

In particolare, si tratta di quattro webinar in calendario ogni giovedì dal 5 agosto al 26 agosto 2021, dalle 17 alle 18, in cui si può partecipare in diretta così da poter interagire anche con i relatori. Si parte giovedì 5 agosto 2021 con il webinar dal titolo “Le azioni più calde dell’estate: Apple vs Alphabet, Intel vs AMD”, relatori Vincenzo Longo e Andrea Martella. Secondo appuntamento il 12 agosto “Le azioni più calde dell’estate: Tesla vs Boing, Amazon vs Alibaba” con Massimo Colombo e Andrea Martella. Terzo incontro il 19 agosto “Le azioni più calde dell’estate: Netflix vs Disney, Facebook vs Twitter” con Steve Butrico e Andrea Martella. Quarto e ultimo webinar il 26 agosto “La bollente estate delle Cripto” con Pietro Bellotti e Andrea Martella.

Per registrarsi e per maggiori informazioni visitare il sito di IG.

I relatori

Pietro Bellotti: da sempre interessato all’economia e alla finanza, si laurea nel 2011 all’Università Bocconi di Milano e consegue poi un Master in Finance and Investments a Birmingham. Dopo una breve esperienza in Italia, si trasferisce a Londra come Commodity Trader negoziando al desk dei futures per una Proprietary Firm per tre anni. Tornato a Milano come Relationship Manager per una Banca Fintech, è attualmente Premium Client Manager per la filiale italiana di IG.

Steve Butrico: lavora ad IG dal 2017 come Premium Account Executive, occupandosi della gestione della clientela Premium inglese ed italiana. Gestisce inoltre un team di altri sei Premium Account Executive, Dal 2018 è iscritto al programma di analisi finanziaria CFA, partecipando all’esame di terzo livello a maggio 2021. In passato ha lavorato nel trading floor della società petrolifera OMV a Vienna.

Massimo Colombo: laureato in Economia Aziendale. Nel 2006 inizia la sua carriera in Banca Mediolanum. Prosegue la sua esperienza in Fineco dove ricopre il ruolo di Relationship Manager per i clienti più importanti. Entra in Algebrica, società leader in HFT trading dove ricopre il ruolo di trader su obbligazioni. Continua la sua esperienza sempre come trader a Wroclaw in Polonia in una delle migliori sale trading Europee collegata ad Axia Futures, dove si occupa di futures per poi ritornare in Italia. È iscritto all’albo nazionale dei promotori finanziari. Attualmente, lavora a Milano come New Business Consultant presso la filiale italiana di IG.

Vincenzo Longo, CFA: è specializzato nell’analisi tecnica e fondamentale dei mercati azionari, forex, materie prime e bond. Dopo una lunga carriera da analista finanziario, attualmente si occupa della gestione dei clienti Premium della filiale italiana di IG. Tanti sono i suoi commenti rilasciati ai principali canali di informazione finanziaria nazionale e internazionale.

Andrea Martella: appassionato sin da giovane di analisi tecnica, si laurea nel 2008 in Economia con una tesi dedicata alla teoria delle Onde di Elliott. Nell’estate del 2008, inizia la sua carriera nel settore del trading online come Sales Executive in IG, nell’ufficio di Londra. È iscritto all’Albo Nazionale dei Promotori Finanziari e ha continuato a studiare i mercati superando l’esame della SIAT (Società Italiana Analisi Tecnica). Attualmente, lavora a Milano come Head of Italian Sales presso la filiale italiana di IG.