1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Spread trading: Angelo Simeone ci spiega cos’è e come sfruttarne le potenzialità

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Appuntamento con Angelo Simeone martedì 2 marzo alle ore 17.30 su FinanzaOnline TV. Il trader indipendente ci presenterà il suo libro “Lo spread trading per tutti” edito da Trading Library. Ma perché lo spread trading?
Lo spread trading, o pair trading, è una metodologia molto raffinata di trading, se pur ancora non molto conosciuta e utilizzata tra gli investitori italiani. Un sistema che nasce negli ambienti degli hedge fund e che ci permette di investire rimanendo market neutral. Non ci interessa infatti come si comporterà il mercato e saremo in grado di guadagnare senza dover necessariamente prevedere se il mercato andrà al rialzo o al ribasso.

Il risultato? Lo spread trading ci permette di vivere i mercati finanziari con serenità maggiore rispetto a quello direzionale. Un sistema con delle regole precise che ben si presta anche agli investitori alle prime armi, proprio in virtù della forte riduzione del rischio.
Di questo e molto altro parleremo al webinar del 2 marzo in compagnia di Angelo Simeone e di Stella Boso, CEO di Trading Library.
La diretta al link.