Notizie ETF Source: patrimonio in gestione in aumento del 20% da inizio anno

Source: patrimonio in gestione in aumento del 20% da inizio anno

Pubblicato 9 Giugno 2014 Aggiornato 26 Settembre 2022 08:39

Source, quinto maggiore fornitore europeo di ETP in termini di patrimonio gestito, ha visto il proprio patrimonio aumentato del 20% superando quota 18 miliardi di dollari con 35 ETP con più di 100 milioni di dollari di attivi in gestione e 5 con più di 1 mld di dollari di attivi. Anticipando l’investimento di Warburg Pincus, società globale di private equity focalizzata in investimenti di tipo “growth” che ha acquistato una partecipazione di maggioranza, Source ha implementato un piano di accelerazione della crescita, incrementando il personale del 20% e arricchendosi in termini di esperienza in aree chiave quali la strutturazione dei prodotti, la distribuzione, il legale e il marketing.

Source in tal senso ha annunciato l’ingresso di Lee Kranefuss come Executive Chairman e che lavorerà assieme a Ted Hood, CEO, e al management per continuare ad accrescere il business. Kranefuss riterrà la sua posizione di Executive-in-Residence da Warburg Pincus. Durante la sua precendente esperienza in BlackRock, Kranefuss ha sviluppato la piattaforma di iShares, della quale è stato Global CEO e che sotto il suo mandato è diventata la principale piattaforma di exchange-traded funds al mondo.
Accounting“Il settore europeo degli ETP sta raggiungendo un punto di flesso – ha sottolineato Lee Kranefuss – e si presenteranno opportunità sia di espansione che di consolidamento all’interno del settore. La recente crescita è stata forte, ma non siamo che all’inizio. Seguendo l’evoluzione del mercato statunitense, la crescita del settore accelererà mano a mano che gli investitori acquisiranno dimestichezza con questa tipologia di investimenti. Il modello di business di Source si fonda su una ricerca continua dell’innovazione. Tale caratteristica, assieme a partnership di prima categoria, fornisce a Source un importante vantaggio competitivo per il futuro”.