Societe Generale quota nove nuovi certificati a leva fissa long 5x su singole azioni

Societe Generale mette a disposizione sul SeDeX di Borsa Italiana nove nuovi Certificati a Leva Fissa Long 5x su singole azioni del listino italiano (Unicredit, Intesa Sanpaolo, Eni, Fiat Chrysler, Telecom Italia, Mediobanca, Tenaris, Atlantia) e su un nuovo sottostante europeo (BNP Paribas).
Rispetto all’investimento diretto in azioni, questi certificati consentono un minor impiego di capitale (attraverso un’esposizione amplificata all’azione sottostante, grazie alla leva positiva) e possono essere utilizzati per strategie di trading. Inoltre, ai certificati su sottostanti italiani, si applica l’“Imposta sulle Transazioni Finanziarie” prevista per i derivati e non per le azioni.
I Leva Fissa di Societe Generale replicano indicativamente (al lordo di costi, imposte ed altri oneri) la performance giornaliera del sottostante moltiplicata per la leva fissa positiva che viene ricalcolata ogni giorno ed è valida solo intraday e non per periodi di tempo superiori al giorno. I Leva Fissa non prevedono la protezione del capitale e possono esporre ad una perdita massima pari al capitale investito. Questi prodotti sono a complessità molto elevata, altamente speculativi e presuppongono un approccio di breve termine. Il loro prezzo può aumentare o diminuire considerevolmente nel tempo.