1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Societe Generale lancia sul mercato 2 nuovi certificati Benchmark su indici azionari legati alla transazione “green”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Societe Generale ha ampliato la gamma di Investment Certificate proponendo su EuroTLX di Borsa Italiana 2 nuovi Benchmark su indici azionari legati alla transizione “green”.
In particolare, la nuova emissione comprende 1 nuovo certificato con sottostante l’indice SGI European Green Deal Index (ISIN: XS2277855867), che consente di ottenere un’esposizione (al lordo di una commissione annua dello 0,40%) alle società europee che potrebbero trarre beneficio dal Green Deal europeo; e 1 nuovo certificato sull’indice SGI Greener America Ahead Index (ISIN: XS2278242396), che consente di ottenere un’esposizione (al lordo di una commissione annua dello 0,50%) alle società americane che potrebbero trarre beneficio dal Piano Climatico di Joe Biden.

Le caratteristiche dei certificati Benchmark

Questi certificati non hanno una scadenza predefinita (open-end) e replicano in modo lineare l’andamento dell’indice sottostante al quale si riferiscono (al lordo di costi, imposte e altri oneri). Il loro rimborso può avvenire durante la vita del prodotto su decisione di Societe Generale o dell’investitore secondo le modalità previste nelle condizioni definitive del prodotto. L’investitore può inoltre vendere il prodotto sul mercato, nel quale Societe Generale ha assunto impegni di liquidità infragiornaliera.
Questi certificati sono denominati e negoziati in euro con copertura del rischio di cambio: il rischio di cambio, derivante dalle azioni incluse nell’indice sottostante e denominate in una valuta diversa dall’euro, è coperto. Gli indici sottostanti sono di tipo Net Total Return, cioè con dividendi netti reinvestiti.
Dal punto di vista fiscale, le potenziali plusvalenze realizzate dall’investimento nei certificati Benchmark, potranno essere compensate con eventuali minusvalenze pregresse in portafoglio nei termini e alle condizioni previste dalla normativa applicabile.