1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Criptovalute ›› 

Shiba Inu alle stelle: nuovo boom +23% della cripto meme tra petizione su Robinhood e volatilità folle (complice anche Musk)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La criptomeme Shiba Inu sale toccando un nuovo record grazie ad una petizione su Robinhood. La settimana si era aperta decisamente al ribasso per la criptomoneta che utilizza un meme della razza Shiba Inu dei cani da caccia giapponesi.

lon Musk ha aiutato lo Shiba Inu a scalare la classifica delle più grandi criptovalute per valore di mercato twittando una foto del suo cucciolo. Ma pochi giorni fa il token meme è calato dopo che il patron di Tesla e Space X ha detto che non possiede nessun token Shiba Inu. Musk ha risposto alla domanda di un utente di Twitter che chiedeva quanto Shiba Inu possedesse: “Nessuno”. Da lì SHIB, come è conosciuta la criptovaluta, ha segnato un calo del 15% dal suo massimo storico raggiunto domenica, secondo i prezzi di CoinGecko.com.

Il rally di Shiba Inu

Ora il token SHIB ha ripreso la via dei rialzi con +23% nelle ultime 24 ore mentre le altre maggiori crpto viaggiano in deciso ribasso. Shiba Inu attualmente è l’undicesima criptovaluta più grande con un valore di mercato di quasi 24 miliardi di dollari.

La sponda al rally arriva dal crescente clamore derivante dalla notizia che la piattaforma Robinhood potrebbe aggiungere la moneta Shiba Inu alla sua piattaforma sta contribuendo a spingere la criptovaluta a livelli record. Una petizione avviata su Change.org chiede a Robinhood di elencare la criptovaluta ispirata ai meme Dogecoin e ora conta più di 326.000 firme. L’amministratore delegato di Robinhood Vlad Tenev ha detto che sta “attentamente” considerando l’aggiunta di nuove monete alle sue offerte. “Ci sentiamo molto bene con le monete che stiamo attualmente elencando sulla nostra piattaforma e qualsiasi nuova moneta che aggiungiamo vogliamo sentirci altrettanto bene, se non di più”, ha detto Tenev.

Shiba Inu è stata fondata da una persona anonima con il nome di Ryoshi l’anno scorso, e il sito web della moneta si riferisce ad essa come “un token meme decentralizzato che si è evoluto in un vivace ecosistema”. Gli utenti possono detenerne miliardi o addirittura trilioni. SHIB è il primo token di criptovaluta ad essere quotato e incentivato su ShibaSwap, lo scambio decentralizzato di SHIBA INU.
Shiba Inu sembra ricalcare le orme del dogecoin, criptovaluta creata per scherzo nel 2013 – anche con un meme shiba inu – e che nell’ultimo anno è diventata un token così popolare che viene utilizzato per i pagamenti da alcune squadre sportive e nei cinema di AMC.