1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Sesa lancia programma accelerazione industriale Sesa4Innovation

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Gruppo Sesa ha annunciato il lancio di Sesa4Innovation, programma di accelerazione industriale realizzato grazie all’esperienza del Gruppo e alle competenze in innovazione tecnologica di Var Group, società interamente controllata da Sesa attiva nel settore Software e System Integrator (“SSI”).

Tramite Sesa4Innovation, Sesa e Var Group mettono a disposizione servizi, competenze e piattaforme tecnologiche e digitali per facilitare le nuove iniziative imprenditoriali. Il programma si rivolge alle start-up, ma anche a tutti gli operatori dell’ecosistema, per facilitare il consolidamento di aziende scalabili, fortemente innovative e dalle ottime prospettive di sviluppo. Sesa si pone prima di tutto come partner industriale: l’obiettivo è quello di condividere con le nuove realtà le tecnologie digitali innovative ed i servizi di integrazione oltre che il know-how, il network relazionale e l’expertise sviluppati dal Gruppo. Le start-up, in particolare, potranno avvalersi di servizi integrati in ambito HR, Legal, Marketing e Comunicazione.

Sesa ha sviluppato un processo di selezione delle start-up che segue cinque fasi. Al momento sono in corso di valutazione sette realtà operanti nei settori e-sport, fitness, prop-tech, real estate, healthcare e sharing economy, provenienti da tutta Italia.