1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Servizi Italia acquista Wash Service, diversificata attività

QUOTAZIONI Servizi Italia
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Servizi Italia, attiva nel mercato dell’outsourcing di servizi ospedalieri in Italia, Brasile, Turchia, India, Albania e Marocco, ha siglato un accordo per l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale della società bergamasca Wash Service, attiva soprattutto nel nord Italia nell’offerta di servizi di lavaggio e noleggio di biancheria piana, biancheria ospite e capi del personale operativo di strutture sanitario-ospedaliere, residenze assistenziali, case di cura e case di riposo.

In una nota la società informa che il closing dell’operazione è atteso entro il termine del primo trimestre 2019, una volta soddisfatte alcune condizioni sospensive (tra cui in particolare l’approvazione del bilancio 2018 e il perfezionamento di alcuni interventi sui siti produttivi). Sempre nel primo trimestre 2019, segnala la società, si prevede la definizione del prezzo per l’acquisto del 90% di Wash Service. Tale prezzo è attualmente stimato in circa 5,3 milioni di euro e sarà definito in considerazione dei risultati consuntivi 2018 di Wash Service e Washes, nonché della posizione finanziaria netta della società al closing.

“L’acquisizione di Wash Service – spiega Enea Righi, amministratore delegato di Servizi Italia – rientra nell’ambito della nostra strategia di crescita e ci consentirà in primis di diversificare le attività in un’area di business caratterizzata da volumi in crescita e da marginalità interessanti. L’operazione permetterà a Servizi Italia di consolidare ulteriormente la propria posizione di interlocutore primario del mercato delle lavanderie industriali per la sanità e pone le basi per sostenere lo sviluppo del gruppo in Italia”.