Notizie Notizie Italia Seat Pagine Gialle: a inizio settembre inizia l’integrazione con Italiaonline, poi Opa

Seat Pagine Gialle: a inizio settembre inizia l’integrazione con Italiaonline, poi Opa

17 Agosto 2015 08:23
Il primo passo per l’integrazione tra Seat Pagine Gialle e Italiaonline, che porterà alla nascita dell’operatore leader nel mercato italiano della pubblicità digitale, si vedrà a inizio settembre. 
Italiaonline, Libero, Avenue e GoldenTree prevedono di dare esecuzione, l’8 settembre o in data immediatamente prossima, all’accordo di investimento sottoscritto il 22 maggio scorso, mediante la stipula dell’accordo di conferimento con il quale i fondi Avenue e GoldenTree trasferiranno il loro pacchetto di controllo in Seat nel capitale di Italiaonline in cambio di una partecipazione di minoranza di questa. Si compirà così il primo passo verso l’integrazione tra Seat e Italiaonline per la creazione del leader italiano nella pubblicità digitale per grandi account e nei servizi di comunicazione per le piccole e medie imprese. 
A seguito del conferimento, partirà la seconda fase del processo di integrazione, in cui Italiaonline, Libero, Avenue e GoldenTree saranno obbligati a promuovere un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria (Opa) sull’intero capitale sociale di Seat a un prezzo per azione ordinaria di 0,0039 euro, pari al prezzo riconosciuto da Italiaonline per l’acquisto del pacchetto di controllo di Seat attraverso l’emissione di proprie nuove azioni. A esito dell’Opa, le parti intendono mantenere la quotazione di Seat presso la Borsa di Milano.