News Notizie Italia Samsung con Energica per rivoluzionare il mondo delle due ruote

Samsung con Energica per rivoluzionare il mondo delle due ruote

Pubblicato 31 Ottobre 2018 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:12
samsung Electronics Italia, in collaborazione con Energica Motor Company (società quotata sull'Aim Italia) hanno presentato ieri Smart Ride, un progetto che punta a consentire un’esperienza di guida completamente nuova. Un progetto che rende possibile l’interazione tra lo smartwatch Samsung Galaxy Watch e la moto Energica tramite un’app dedicata.
Grazie a questo tool, il motociclista avrà la possibilità di gestire la sua moto Energica via Bluetooth, verificando, ad esempio, lo stato di carica della batteria, la relativa autonomia o visualizzando in tempo reale il consumo medio del veicolo, la corrente erogata e varie informazioni sulla performance. Tra le funzioni più funzionali, c’è quella di far suonare il clacson direttamente dallo smartwatch Samsung e la possibilità di creare una chiave virtuale, che il motociclista potrà condividere con una selezione di contatti dalla propria rubrica, tramite cui sarà possibile accendere la moto al solo avvicinamento dello smartwatch al serbatoio.
“La nostra idea di impresa è radicata nella ben nota Motor Valley Italiana: i motori e l’innovazione sono sempre stati nel nostro Dna - commenta Livia Cevolini, ceo di Energica Motor Nel corso di questi anni abbiamo interpretato le necessità del mercato andando ad anticipare prodotti e soluzioni uniche al mondo. Siamo andati oltre allo status quo che la tecnologia attuale offriva, creando un nuovo know how. Creando Innovazione. Mi auguro che le vision Energica e Samsung connesse in questo nuovo progetto Smart Ride possano essere un’ispirazione per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia e oltre confine”.