News Notizie Italia Saipem: nessuna operazione di aumento di capitale o rifinanziamento all’attenzione del Cda

Saipem: nessuna operazione di aumento di capitale o rifinanziamento all’attenzione del Cda

Pubblicato 18 Giugno 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:01
Nelle ultime settimane sulla carta stampata è stata rilanciata la possibilità che Saipem debba lanciare un aumento di capitale per rafforzare la propria struttura patrimoniale.

La notizia ha impattato negativamente sul titolo. Al momento a Piazza Affari, l'azione Saipem lascia sul terreno oltre 5 punti percentuali a 9,21 euro rispetto alla chiusura di ieri.

La nuova discesa dei corsi del titolo ha spinto la società a diffondere un comunicato nel quale ha ribadito come "nessuna operazione di aumento di capitale e/o di rifinanziamento stata portata all'attenzione del Consiglio di Amministrazione".

Nella stessa nota, Saipem ha inoltre ricordato come qualsiasi presunta anticipazione sui dati di indebitamento finanziario netto sulla società non siano da considerare. "Come da calendario finanziario noto al mercato, i dati di chiusura semestrale verranno comunicati il 28 luglio", ha dichiarato Saipem nell'intento di smorzare le pressioni nate dalle ultime notizie di stampa.