1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Riceve 1,2 milioni $ sul proprio conto, compra casa e finisce nei guai (arrestata e licenziata). L’assurda storia di una centralinista di New Orleans

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Charles Schwab avvia una causa contro uno dei suoi ex clienti dopo che il broker ha inviato per errore più di 1,2 milioni di dollari ad un conto di una donna della Louisiana e poi non è riuscito a recuperare il denaro.
L’invio di oltre 1 milione $ per sbaglio e inizia l’odissea per Mrs Spadoni 

Schwab intendeva inviare 82,56 dollari al conto Fidelity Brokerage Services di Kelyn Spadoni, centralinista del 911 della Luoisiana, nel mese di febbraio, ma un errore del computer ha causato il trasferimento per errore di più di 1,2 milioni di dollari. Schwab ha cercato di recuperare i soldi, ma dopo ripetute chiamate alla signora Spadoni, che vive in un sobborgo di New Orleans, la maxi cifra inviata per errore non è mai stata restituita e da lì la decisione di avviare una causa legale. Quando la banca ha tentato di recuperare il denaro, la richiesta è stata respinta perché il denaro non era disponibile, sostiene la polizia.
“Stiamo cooperando pienamente con le autorità nel tentativo di risolvere questo problema”, ha detto Schwab in una dichiarazione . Dopo aver ricevuto il denaro sul suo conto, Spadoni ha trasferito un quarto del denaro su un altro conto, dopo di che ha comprato una casa e una macchina utilizzando i soldi come hanno sostenuto il portavoce dell’ufficio dello sceriffo di Jefferson Parish, il capitano Jason Rivarde. “Ovviamente la signora non ha intenzione di restituire i soldi una volta spesi”, ha detto.
In un accordo firmato con Schwab nel mese di gennaio, era inclusa una parte secondo cui qualsiasi pagamento eccessivo di fondi deve essere restituito. Schwab ha presentato così una denuncia il 6 aprile, ha detto Rivarde. Spadoni è stata arrestata il 7 aprile e accusata di frode bancaria, trasmissione illegale di fondi monetari e furto superiore a $ 25.000. È stata rilasciata poi  l’8 aprile dopo aver pagato 150.000 dollari, ha detto Rivarde anche se la maggior parte del denaro è stata recuperata.

Kelyn Spadoni, 33 anni, è stata anche licenziata.