News Notizie Italia Rcs: Della Valle pronto ad azione di responsabilità verso il Cda, poco mosso il titolo a Piazza Affari

Rcs: Della Valle pronto ad azione di responsabilità verso il Cda, poco mosso il titolo a Piazza Affari

Pubblicato 11 Febbraio 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:13
Prosegue l'affondo di Diego della Valle su Rcs. Dopo l'invio di una lettera al Cda in cui contestava le operazioni compiute lo scorso anno, l'imprenditore marchigiano, secondo quanto scrive La Repubblica, questa volta minaccia un'azione di responsabilità verso tutto il Cda del gruppo editoriale. Un'azione che a detta del quotidiano, potrebbe vedere la luce molto presto, anche prima dell'assemblea di bilancio prevista a fine aprile.

Diego Della Valle vedrebbe una gestione dell'azienda affidata di fatto a soli due soci, Fiat e Intesa Sanpaolo, attraverso l'amministratore delegato Pietro Scott Jovane ch,e a suo dire, avrebbe portato avanti diverse operazioni con parti correlate compiute nello scorso anno e che non sono andate a beneficio dell'azienda. Il Cda sarebbe così reo di aver avallato le operazioni contestate ossia l'aumento di capitale, la vendita degli immobili e l'alleanza con Publikompass. Sulla parità il titolo a Piazza Affari dove mostra un ribasso dello 0,07% a 1,498 euro.