News Notizie Italia Rcs debole a Piazza Affari: a.d. Jovane, “cessione Libri, opportunità per focalizzarci su news e sport”

Rcs debole a Piazza Affari: a.d. Jovane, “cessione Libri, opportunità per focalizzarci su news e sport”

Pubblicato 13 Marzo 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:01
Ancora una giornata all'insegna delle vendite per Rcs Mediagroup a Piazza Affari. Il titolo del gruppo editoriale cede circa lo 0,92% a 1,179 euro. A qualche giorno di distanza dalla presentazione dei conti 2014 tengono oggi banco le parole dell'amministratore delegato Pietro Scott Jovane. In una intervista a "Il Sole 24 ore" l'a.d. ha discusso della possibile cessione della divisione libri, ma anche della nomina del nuovo direttore del "Corriere della Sera".
Parlando della vendita della divisione libri Jovane ha dichiarato che questa "opzione genera l'opportunità di focalizzarci sulle due grandi aree in cui siamo leader e cioè l'informazione e lo sport", e "collateralmente l'incasso ci permetterebbe anche di ridurre l'indebitamento". Il ceo di Rcs ha poi escluso la necessità di un aumento di capitale anche se non verrà ceduta la divisione libri. "Non avremo bisogno di ricapitalizzare anche se non saranno ceduti i Libri", ha precisato nel corso dell'intervista al quotidiano finanziario.
E infine, quanto al prossimo direttore de "Il Corriere della Sera" Jovane ha tagliato corto, dicendo che "lo deciderà il board sulla base di una rosa di candidati, anche interni, che questo consiglio sta selezionando e che proporremo nelle prossime settimane".