Notizie Assicurazioni Rc Auto, rallenta ritmo discesa dei costi

Rc Auto, rallenta ritmo discesa dei costi

7 Ottobre 2016 11:29

Costi dell’Rc auto ancora in calo anche se il ritmo della discesa dei prezzi risulta in rallentamento. Negli ultimi tre mesi gli automobilisti hanno pagato in media l’1,71% in meno per assicurare la propria auto secondo quanto emerso dall’Osservatorio Rc Auto di Facile.it e Assicurazione.it. Nello scorso mese, per assicurare un’auto in Italia, sono serviti mediamente 503,28 euro. Anche che, rispetto a settembre 2015, i prezzi delle polizze auto sono scesi dell’1,6%. Nello scorso mese, per assicurare un’auto in Italia, sono serviti mediamente 503,28 euro.
Tra le regioni spicca la Valle d’Aosta in cui negli ultimi tre mesi i premi sono scesi del 9,71%. Anche gli automobilisti di Sicilia (-5,95%) e Calabria (-5,90%) avranno notato la riduzione di spesa per assicurare i loro veicoli. Con prezzi pressoché vicini alla stabilità (+0,23% nell’ultimo anno), la Campania è sempre la regione italiana più cara.
In Sardegna, invece, i costi delle polizze auto sono cresciuti in media del al 2,12%. L’altra regione in cui nel trimestre si sono registrati degli aumenti, seppur minimi, è il Lazio (+0,5%).