News Notizie Italia Popolare Vicenza: accordo con Confartigianato Imprese Varese a sostegno delle imprese associate

Popolare Vicenza: accordo con Confartigianato Imprese Varese a sostegno delle imprese associate

Pubblicato 10 Febbraio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:02
Banca Popolare di Vicenza e Confartigianato Imprese Varese hanno siglato un accordo di collaborazione a sostegno delle imprese associate che riguarda importanti ambiti dell'attività aziendale. E' quanto si legge in una nota congiunta in cui viene spiegato che con questa intesa Banca Popolare di Vicenza e Confartigianato Imprese Varese mettono a disposizione una specifica linea di finanziamento a condizioni agevolate, finalizzata a sostenere l'avvio di neo micro e piccole imprese associate in quel territorio. Per informazioni, sottolinea la nota, le imprese potranno rivolgersi ai consulenti credito presenti nelle sedi territoriali di Confartigianato Varese a Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno, Luino e Tradate.

La banca dedica alle imprese associate servizi accessori a condizioni agevolate e soluzioni particolarmente innovative per la gestione della tesoreria aziendale. Inoltre l'istituto offre il servizio POS a condizioni dedicate. Con l'obiettivo di favorire le attività di esportazione delle aziende aderenti a Confartigianato Imprese Varese, la banca mette loro a disposizione servizi dedicati allo sviluppo dell'export, direttamente o anche grazie alla collaborazione con 71 banche estere di 47 Paesi.

L'intervento di Banca Popolare di Vicenza prevede anche la possibilità di costruire delle operazioni finanziarie con il coinvolgimento di banche estere al fine di consentire agli associati di Confartigianato Imprese Varese di offrire, nelle trattative con i loro clienti esteri, importanti dilazioni di pagamento, senza intaccare la tesoreria interna dell'Associato.

Banca Popolare di Vicenza offre, inoltre, la possibilità di aderire alla gamma di conti correnti SemprePiù a condizioni riservate esclusivamente alle imprese associate, agli imprenditori e ai dipendenti per le loro posizioni personali. L'offerta di conto corrente comprende anche l'adesione al "Programma Artigiani" e al "Programma Piccole Aziende" che offrono prodotti volti a soddisfare i bisogni specifici della tipologia di attività svolta.

L'intesa con Confartigianato Imprese Varese ha lo scopo di dare un sostegno concreto agli imprenditori della piccola impresa e di rafforzare il rapporto di fiducia tra la Banca e l'Associazione. Nel territorio di Varese, Banca Popolare di Vicenza conta così complessivamente otto accordi di collaborazione con diverse Associazioni di Categoria di Imprese.