1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Pirelli: al via da settimana prossima test sierologici Covid per i dipendenti in Italia

QUOTAZIONI Pirelli & C
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Pirelli, in collaborazione con l’Ospedale San Raffaele e con il supporto dell’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche Luigi Sacco, offrirà a partire dalla prossima settimana ai circa 3.100 dipendenti del gruppo in Italia, la possibilità di sottoporsi a uno screening sierologico per il Covid-19 così da rafforzare ulteriormente la ripresa in sicurezza delle attività dopo il lockdown.

Pirelli metterà a disposizione il test rapido tramite una puntura sul polpastrello e, qualora l’esito richiedesse un approfondimento, contestualmente saranno realizzati anche esami venosi e tamponi. Lo screening sierologico sarà effettuato all’interno degli spazi aziendali con il
supporto di personale sanitario qualificato. “Il progetto, la cui adesione da parte dei dipendenti è su base volontaria, si inserisce nell’ambito delle misure messe in atto da Pirelli per la ripartenza delle attività ed è volto a tutelare la sicurezza di tutti i dipendenti”, spiega il gruppo nella nota odierna.