1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piovan: avviato processo quotazione in Borsa su segmento Star

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Piovan ha avviato le attività funzionali al processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana e, ricorrendone i presupposti, sul segmento Star. Lo rende noto il gruppo veneto attivo su scala globale nella fornitura di apparecchiature ausiliarie, soluzioni ingegneristiche e servizi per l’industria della plastica indicando che il flottante richiesto ai fini della quotazione delle azioni sarà ottenuto attraverso un collocamento privato riservato esclusivamente a investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero. Le azioni oggetto di offerta saranno messe in vendita da Pentafin, azionista di controllo della società.
La società comunica inoltre che nel contesto dell’offerta è prevista la concessione di un’opzione greenshoe. Il flottante atteso è previsto tra il 35% e il 40% del capitale. La società e gli attuali azionisti assumeranno impegni di lock-up in linea con la prassi di mercato.È attualmente previsto che l’offerta possa essere avviata entro la fine del 2018, compatibilmente con le condizioni di mercato vigenti al momento del rilascio del provvedimento di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana e dell’approvazione del Prospetto da parte della Consob.
Goldman Sachs International e UniCredit Corporate & Investment Banking agiscono in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners. UniCredit Corporate & Investment Banking agisce altresì in qualità di Sponsor per l’ammissione a quotazione. Lazard agisce in qualità di advisor finanziario della Società.
Latham & Watkins fornisce l’assistenza legale a favore della Società, mentre White & Case fornisce l’assistenza legale a favore dei Joint Global Coordinators. Studio Associato – Consulenza legale e tributaria, KPMG fornisce assistenza fiscale alla Società. Deloitte & Touche è la società di revisione.