La dicotomia manifatturiera/servizi rimane viva anche a marzo e sarà al centro di una contrazione del PIL del 1° trimestre 2021. Lo affermano oggi gli economisti di Ing che stimano per i primi tre mesi del 2021 una contrazione del Pil nell’ordine dello 0,8% a livello congiunturale. La ripresa è attesa iniziale ‘dolcemente’ nel secondo trimestre. “Mentre la chiave per la ripresa dei consumi è strettamente legata ai futuri progressi sulle vaccinazioni, i produttori/costruttori italiani sembrano guardare oltre, forse osservando il flusso della domanda che verrà con il piano di ripresa”, commenta Paolo Pizzoli, senior economist di ING a seguito dei dati odierni sulla fiducia diffusi dall’Istat.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
PIL Italia verso un nuovo tonfo nel 1° trimestre 2021, le stime di Ing
Atlantia: Florentino Perez prepara la sua offerta per Autostrade. Possibile alleanza con Cdp
Dopo la manifestazione di interesse inviata la scorsa settimana in cui si ipotizzava una valutazione di 9-10 miliardi, Florentino Perez prepara la sua offerta su Autostrade da porre eventualmente in …
Energica sigla nuovo accordo commerciale in Qatar
Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale nell’area GCC con Rotor Mobility Trading. Il nuovo concessionario si trova in Qatar ed è leader del settore e distributore chiave …
Banco Desio e Brianza: incassa la promozione di Standard Ethics, rating sale a “EE-”
Standard Ethics ha alzato il corporate rating di Banco Desio e Brianza a “EE-” dal precedente “E+”. “Il processo d’implementazione delle indicazioni internazionali sulla sostenibilità ha subito un’accelerazione ed ha …
Amco: collocato bond senior unsecured per 750 mln
Amco, full-service credit management company controllata dal Tesoro, ha annunciato di avere chiuso con successo un’emissione obbligazionaria senior unsecured per un importo nominale di 750 milioni di euro con scadenza …
Borsa Milano prova a tenere barra dritta: Moncler protagonista con effetto Lvmh, cautela tra i bancari
Moderati rialzi per la Borsa di Milano, che prova a proseguire sulla strada dei rialzi della vigilia. Nei primi istanti di contrattazioni ‘indice Ftse Mib mostra un moderato aumento dello …