1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piazza Affari arretra in avvio, attesa per conti Intesa Sanpaolo. Giù Campari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Primi scorci di giornata con lieve prevalenza delle vendite a Piazza Affari. L’indice Ftse Mib cede lo 0,07% a quota 19.591 punti. In fondo all’indice giuda milanese si segnala Campari (-1,84%) complice il taglio di raccomandazione da parte di Bernstein a underperform.

Entra nel vivo oggi la stagione delle trimestrali in Italia con la diffusione dei conti di tutte le big bancarie del Ftse Mib. In giornata sono in arrivo i numeri di FinecoBank (-0,43%)e Intesa Sanpaolo (+0,05%), con quest’ultima che diffonderà i numeri trimestrali a metà giornata e subito dopo il ceo Carlo Messina si confronterà con gli analisti nella conference call in programma alle ore 15.00. L’utile netto 2018 di Intesa è visto poco sopra il miliardo nel quarto trimestre 2018 grazie alla plusvalenza da 400 mln dell’operazione Intrum sugli NPL.

Oggi sul fronte macro focus sugli indici Pmi servizi di Italia, Spagna, Francia, Germania e intera Eurozona, dopo quelli sul manifatturiero diffusi di settimana scorsa. In uscita anche le vendite al dettaglio nella zona euro. Nel pomeriggio dagli Usa in arrivo l’indice Ism manifatturiero degli Stati Uniti.