1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Calendario conti banche quarto trimestre 2018: inizia Intesa, il 7 febbraio Unicredit

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Entra nel vivo oggi la stagione delle trimestrali in Italia con la diffusione dei conti di tutte le big bancarie del Ftse Mib. Oggi sono in arrivo i numeri di FinecoBank e Intesa Sanpaolo, con quest’ultima che diffonderà i numeri trimestrali a metà giornata e subito dopo il ceo Carlo Messina si confronterà con gli analisti nella conference call in programma alle ore 15.00. L’utile netto 2018 di Intesa è visto poco sopra il miliardo nel quarto trimestre grazie alla plusvalenza da 400 mln dell’operazione Intrum sugli NPL.

Domani sarà invece il turno di Banco Bpm. Giovedì la giornata più intensa con Banca Generali, Mps, Mediobanca, Ubi Banca e l’altra big Unicredit. Il consensus pubblicato dalla banca sul suo sito – basato su stime e previsioni di analisti rappresentanti 20 broker che coprono il titolo UniCredit – vede l’utile netto trimestrale a 719 milioni di euro, margine di intermediazione di 4,865 mld e risultato netto di gestione a 1,15 mld. Per l’intero 2018 l’utile netto è indicato a 2,873 miliardi con margine di intermediazione a 19,737 miliardi.

In finale di ottava l’8 febbraio toccherà invece a Bper (cda giovedì con diffusione dei conti la mattina del giorno successivo) e a Banca Carige (il cui titolo è sospeso dalle contrattazioni a tempo indeterminato).