1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Piaggio svela il nuovo scooter elettrico One: notizia positiva ma attesa (analisti)

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Svelato in anteprima il nuovo scooter elettrico Piaggio One. La società ha indicato che sono previste più versioni con diverse potenze (ciclomotori e motociclo) e diverse autonomie (fino a 90 km di autonomia).
Il veicolo è dotato di batteria estraibili e sarà commercializzato nei mercati europei a partire da fine giugno (in linea con le attese). Altri dettagli, tra cui il prezzo (in precedenza il management di PIA ha indicato un prezzo di vendita di circa € 3,000), sono attesi essere annunciati con la presentazione ufficiale del 28 maggio al Salone di Pechino.
Notizia positiva ma attesa afferma Equita secondo cui il lancio del nuovo veicolo elettrico permette a Piaggio di rafforzare la propria offerta nella mobilità elettrica (ad oggi limitata negli scooter a Vespa) con un prodotto atteso essere competitivo a livello di pricing. “Ricordiamo che nella strategia di crescita nella mobilità elettrica, Piaggio prevede nei prossimi anni il lancio di segmento due ruote: nuovi scooter e moto (brand Aprilia/Moto Guzzi) elettriche o ibride e segmento veicoli commerciali: nuovo Porter (4W) elettrico”.