Passera sulla stessa linea di Monti: uscita dalla crisi è vicina, molto dipenderà da quello che riusciremo a fare
Corrado Passera viaggia sulla stessa lunghezza d’onda di Mario Monti. Il palcoscenico è lo stesso: il meeting di Comunione e Liberazione di Rimini. Come dichiarato ieri dal premier, anche il ministro per lo Sviluppo Economico l’uscita dalla crisi è vicina. L’ex numero uno di Intesa SanPaolo ha inoltre aggiunto che molto dipenderà da quello che si riuscirà a fare.
Parole che ricalcano il messaggio lanciato ieri da Monti. “Il momento non è tra i più facili della vita del Paese ma un anno fa la crisi era peggiore di oggi, anche se non ce ne rendevamo conto”, ha dichiarato il premier che vede avvicinarsi l’uscita dalla crisi e che ha inoltre evidenziato l’importanza dell’appoggio al governo delle tre forze di maggioranza.
Ieri Monti ha cercato soprattutto di dare una risposta alle preoccupazioni avanzate dai giovani sottolineando come le nuove generazioni sono quelle a cui è stato chiesto lo sforzo maggiore in questo periodo di crisi. “I giovani stanno pagando un conto salatissimo” ha evidenziato l’ex commissario Ue.
Infine, soffermandosi sulla ventilata possibilità di disgregazione della zona, il presidente del Consiglio ha ribadito che “la maggiore tragedia per l’Europa e per l’Italia sarebbe se la moneta unica da coronamento del sogno di integrazione europea, diventasse fattore di disgregazione”.