Pandemia COVID, Gualtieri: priorità assoluta contenere aumento contagi, in caso lockdown Italia più solida
di Laura Naka Antonelli
FACEBOOKTWITTERLINKEDIN
"La priorità assoluta in questo momento è contenere l'aumento dei contagi (di coronavirus), anche per evitare misure generalizzate più avanti". E' quanto ha detto il ministro dell'economia Roberto Gualtieri, intervenendo alla 96ma Giornata Mondiale del Risparmio. In ogni caso, nel caso in cui in Italia scattasse un nuovo lockdown come quello precedente, l'economia si troverebbe in una posizione più solida.
"Se nelle prossime settimane si dovesse ricorrere a misure più drastiche di contenimento dell'epidemia, partiremmo comunque da una posizione di comprovata solidità ed avendo nettamente migliorato la nostra capacità e prontezza di risposta all'emergenza sanitaria ed economica". In ogni caso, ha continuato il titolare del Tesoro, "la politica di bilancio resterà espansiva per tutto il tempo necessario".
Se vuoi aggiornamenti su Pandemia COVID, Gualtieri: priorità assoluta contenere aumento contagi, in caso lockdown Italia più solida inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.