News Notizie Italia L’Oréal Italia: due nuove nomine per l’azienda leader in Italia della cosmesi

L’Oréal Italia: due nuove nomine per l’azienda leader in Italia della cosmesi

Pubblicato 17 Giugno 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:00
L'Oréal Italia ha annunciato oggi due nuove nomine che risponderanno a Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di L'Oréal Italia e faranno parte del Comitato di Direzione dell'azienda.

La prima è stata quella di Nicola Smeragliuolo a nuovo Chief Financial Officer e coordinerà le funzioni Finanza e Controllo delle Divisioni aziendali (Mass Market, Lusso, Farmacia e Professionale).

Nicola Smeragliuolo, 44 anni e laureato in Economia e Commercio all'Università Cattolica di Milano, ha iniziato nel 2000 la carriera in L'Oréal Italia nella Divisione Lusso, con diversi ruoli fino alla Direzione Controllo e Finanza di questo settore.

Ha poi iniziato un percorso internazionale, sempre nella Divisione Lusso, che lo ha portato prima in Spagna e poi in Francia, dove ha ricoperto la posizione di Direttore Controllo e Finanza della Zona Europa dell'Ovest.

La seconda nomina è quella di Javier Valle, con il manager spagnolo che assume l'incarico di Direttore Generale della Divisione Prodotti Grande Pubblico che, con i marchi L'Oréal Paris, Garnier, Maybelline NY, Essie, Frank Provost e NYX, ha il primato consolidato nel comparto beauty della grande distribuzione nel nostro paese.

Javier Valle, 44 anni, nato in Spagna, è laureato in Business Administration all'European Business School di Madrid. Ha maturato 7 anni di esperienza in Coca Cola e Yoplait.

Assunto in L'Oréal Spagna nel 2000 come National Key Account Garnier, ha poi ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Spagna e Francia fino alla Direzione Commerciale L'Oréal Paris in Messico.

Dopo oltre 10 anni di esperienza nel Gruppo, è stato promosso Direttore Generale CPD (Mass Market) di L'Oréal Portogallo, posizione che adesso lascia per il nuovo ruolo in Italia.