Musk nega flirt con moglie di Sergey Brin. WSJ svela anche la ‘vendetta’ del co-founder di Google
Una relazione con la moglie del co-fondatore di Google Sergey Brin? Tutto falso dice il diretto interessato Elon Musk che nega di aver avuto un flirt con Nicole Shanahan nel dicembre dello scorso anno, quando lei e Brin erano separati ma vivevano ancora insieme.
Il capo di Tesla e SpaceX, domenica sera ha pubblicato su Twitter una serie di smentite, definendo l’articolo del Wall Street Journal che per primo ha riportato la notizia della liason come “completamente falso”. “È un’assurdità totale. Sergey e io siamo amici e ieri sera eravamo a una festa insieme! Ho visto Nicole solo due volte in tre anni, entrambe le volte con molte altre persone intorno. Niente di romantico”.
Questo il tweet di Musk secondo cui “Il WSJ dovrebbe avere uno standard giornalistico elevato e, in questo momento, è molto al di sotto dei tabloid”. “Il WSJ dovrebbe pubblicare storie che sono effettivamente importanti per i loro lettori e che hanno solide basi fattuali, non dicerie casuali di terze parti”. Secondo il Wsj, tra le inconciliabilità ci sarebbe proprio il ruolo di Musk, amico di vecchia data di Brin tanto che quest’ultimo ha aiutato l’imprenditore sudafricano quando la Tesla era sull’orlo del fallimento (con un assegno da mezzo milione). E, in segno di riconoscenza, si è visto recapitare uno dei primi Suv elettrici della casa.
Secondo Musk, l’uomo più ricco del mondo, “gli attacchi politici contro di me si intensificheranno” dopo che ha pubblicamente evitato il partito democratico statunitense e ha giurato di votare repubblicano. Negli ultimi mesi la sua vita privata è stata sottoposta a intensi controlli, tra cui la notizia che nel novembre 2021 avrebbe avuto due gemelli con Shivon Zilis, un dirigente della sua azienda di intelligenza artificiale Neuralink. Tutto ciò è avvenuto solo un mese prima che il suo secondo figlio con la cantante Grimes nascesse attraverso una madre surrogata, il che significa che Musk è ora padre di nove figli avuti da tre donne diverse. Attualmente è anche impegnato in una battaglia legale per il suo piano abbandonato di acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari.
La notizia della presunta liason non fa bene al patrimonio di Mr. Tesla. Brin, secondo quanto riferito dal WSJ, avrebbe già ordinato ai gestori del suo patrimonio di vendere le partecipazioni in aziende di Musk. Non si conosce l’entità degli investimenti personali di Brin nelle aziende di Musk e non è chiaro se ci siano già state vendite. Musk è la persona più ricca del mondo con un patrimonio di 242 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index. Brin è l’ottavo più ricco, con un patrimonio netto di 94,6 miliardi di dollari.