1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Musk, Cook e gli altri top ceo: ecco quanto ci mettono gli italiani a guadagnare quello che loro percepiscono in 5 minuti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Elon Musk, numero uno di Tesla e SpaceX, risulta il ceo più pagato al mondo davanti a Tim Cook di Apple. Gigacalculetor ha messo insieme i dati sui guadagni dei 10 ceo più pagati con i redditi medi degli italiani. Il risultato è che ci vorrebbero 23 settimane e 3 giorni per guadagnare ciò che Elon Musk guadagna in cinque minuti lavorativi (12.854 euro). Guardando a Tim Cook, agli italiani ci vogliono 5 settimane e 1 giorno per guadagnare quello che il ceo di Apple riesce in cinque minuti (2.888 euro). Tom Rutledge, magnate americano delle telecomunicazioni, guadagna in cinque minuti 2.526 euro, cifra che gli italiani riescono ad accumulare lavorando 4 settimane, 2 giorni e 6 ore.

Tre settimane, 1 giorno e sei ore servono agli italiani per guadagnare lo stesso reddito di cinque minuti di Sundar Pichai (1.861 euro), il capo di Alphabet, società madre di Google. Dietro Pichai si trova Satya Nadella: gli italiani dovrebbero lavorare per 3 settimane per guadagnare i 1.669 euro che il capo di Microsoft guadagna ogni cinque minuti.

Inoltre, Gigacalculator.com ha intervistato 1.228 italiani per capire il loro atteggiamento nei confronti dei principali amministratori delegati rivelando che l’81% degli italiani ritiene “ingiustificato” che i principali CEO siano pagati milioni di euro all’anno, mentre Il 19% pensa che sia “giustificato”.