News Notizie Italia Mondo Tv: intesa preliminare con aggregatore media per distribuzione su You Tube

Mondo Tv: intesa preliminare con aggregatore media per distribuzione su You Tube

Pubblicato 13 Giugno 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:07
Mondo Tv ha sottoscritto con Media Distribution Worldwide, società con sede a Coventry nel Regno Unito, un'intesa preliminare per la licenza a quest'ultima dei diritti di sfruttamento dei prodotti animati della library Mondo Tv sulla piattaforma You Tube. La licenza, spiega una nota, avrà durata fino al 31 dicembre 2017 e sarà concessa per tutto il mondo (salvo alcune esclusioni per tenere conto delle licenze già concluse da Monto Tv con altri aggregatori).

Sotto il profilo economico, l'intesa prevede il pagamento di un importante importo minimo garantito e successivamente una ripartizione al 50% degli incassi pubblicitari derivanti dallo sfruttamento della library Mondo Tv.

"Questo contratto è molto importante per la Mondo Tv - ha commentato l'amministratore delegato Matteo Corradi - perché consentirà uno sfruttamento amplissimo e strutturato della nostra ricca library con un'esposizione importante dei nostri prodotti e rappresenta il giusto premio del lavoro svolto nel campo dei New Media dalla società negli ultimi mesi".