Tra gli appuntamenti da cerchiare in rosso nel calendario di giovedì 19 novembre la riunione del Consiglio UE che si occuperà del tema della Brexit e del Covid. Nel corso della giornata si attendono le decisioni della banca centrale turca sui tassi. A livello macro in arrivo i sussidi settimanali alla disoccupazione per gli Usa, ma anche l'indice Philadelphia Fed. Oltreoceano si attende anche il leading Index e le vendite di case esistenti.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Mondo ››
Market mover: l’agenda macro di giovedì 19 novembre
S&P taglia stime crescita Eurozona
S&P Global Ratings prevede una crescita economica dell’Eurozona sarà pari al 2,6% per il 2022 e all’1,9% per il 2023. Stime riviste al ribasso rispetto al 2,7% e 2,2%, rispettivamente, …
Wall Street, JP Morgan: mercati volatili fino a quando banche centrali rimarranno così hawkish
Kerry Craig, global market strategist presso JP Morgan Asset Management, commenta il trend dell’azionario Usa, sottolineando che i movimenti in atto a Wall Street “mettono semplicemente in evidenza il fatto …
Pictet punta sull’immobiliare nel contesto attuale, ecco perché
Zsolt Kohalmi, Global Head of Real Estate e Gestore del fondo Pictet – Elevation Core Plus, spiega perché nel contesto attuale di incertezza e pressioni inflazionistiche al rialzo una delle …
Tempo scaduto, default Russia su debito estero per prima volta da mossa bolscevichi 1918. Ma Mosca strepita: non è così
Per la prima volta in più di un secolo, la Russia ha fatto default sul proprio debito: un default provocato dalle sanzioni, che hanno accerchiato e continuano ad accerchiare il …
Russia: G7 pronto all’embargo sull’oro di Putin. Attacco contro il cuore della macchina da guerra anti-Ucraina
I paesi del G7 sono pronti a sferrare un altro attacco alla Russia di Vladimir Putin, tagliando un’altra fonte cruciale per le casse del Cremlino: un embargo sull’oro russo. La …