La classifica dei 10 titoli più acquistati sulla piattaforma eToro: Apple giù dal podio mentre cresce la voglia di metaverso
Nel quarto trimestre del 2021 la popolarità di Meta Platforms è aumentata tra gli investitori individuali globali. Dai dati della piattaforma di investimento eToro emerge che Meta è passata dal 13° posto del terzo trimestre, al sesto dell’ultimo trimestre del 2021. Gli investitori di eToro hanno quindi apprezzato il riposizionamento del gigante tecnologico nel settore del metaverso, un mondo in realtà virtuale che si propone di rivoluzionare il modo in cui facciamo acquisti, lavoriamo e socializziamo.
Titoli Tech dominano, unica intrusa la mene stock GameStop
Nonostante i timori per l’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse, le società growth rimangono molto popolari tra gli investitori e dominano la lista dei 10 titoli più mantenuti in portafoglio di eToro.
Come si vede dalla tabella, Tesla è rimasta in pole position come titolo più posseduto sulla piattaforma di eToro alla fine del quarto trimestre, con la rivale cinese Nio ferma al secondo posto. La classifica prosegue con i giganti della tecnologia Amazon (3° posto nel quarto trimestre) che scavalca Apple, scesa di una posizione nonostante proprio nell’ultimo trimestre del 2021 abbia ampiamente sovraperformato il mercato raggiungendo nuovi valori record. Seguono poi Alibaba (5°), Microsoft (8°) e Alphabet (9°) hanno tutti mantenuto le loro posizioni nella top 10.