News Notizie Italia K.R.Energy: Cda valuta centrali idroelettriche come pagamento partecipate

K.R.Energy: Cda valuta centrali idroelettriche come pagamento partecipate

Pubblicato 15 Febbraio 2013 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:23
Idreg Piemonte, in relazione all'offerta per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Fimas e Anghiari (ad un prezzo di 4 milioni e 16,5 milioni), ha chiesto a K.R.Energy di posticipare il perfezionamento dell'operazione (previsto entro il mese in corso) entro il 31 maggio 2013 o, in alternativa, di trasferire la titolarità di alcune centrali idroelettriche in Emilia Romagna e Toscana.

"Il Consiglio di Amministrazione -si legge nella nota diffusa da K.R. Energy- , dopo aver esaminato la proposta di Idreg Piemonte, ritenendola interessante dal punto di vista industriale, ha deliberato di dar corso ad una attività di analisi e di studio con l'obiettivo di verificare la possibilità di effettuare tale investimento che, qualora realizzato, consentirebbe al Gruppo di rafforzare la presenza nel settore delle energie rinnovabili ed in particolare in quello idroelettrico".

"E' prevedibile -continua il comunicato- che tale attività di analisi e studio possa concludersi entro il termine di approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2012".