Suggestione Guardiola per la Juventus, exploit in Borsa. Sarà replay del ‘CR7 rally’ del 2018?

Calciomercato o rumor di Borsa che dir si voglia, il risultato è un boom del titolo Juventus sull’onda del possbile approdo a Torni di Pep Guardiola. La speculazione circa il prossimo allenatore bianconero ha spinto fino a +7% il titolo a Piazza Affari. Già nei giorni scorsi il titolo si era mosso controcorrente rispetto alla debolezza del mercato e oggi si prospetta una seduta da leoni. Per il titolo si tratta dei massimi a 5 settimane, ossia dal day after dell’uscita dai quarti di Champions League.
Effetto Pep sul titolo
Il titolo è risalito di oltre il 20% dai minimi toccati lo scorso mese e con la stagione calcistica ormai alle battute finali, i riflettori sono tutti rivolti alle possibili mosse di mercato, a partire dal futuro allenatore bianconero. La rottura con Massimiliano Allegri ha aperto nuovi scenari per il club bianconero che mantiene il massimo riserbo sul nome del successore. Dalla stampa straniera il nome che si rincorre di più è quello del tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri.
La vera suggestione è però quella di un approdo a Torino di Pep Guardiola, fresco trionfatore della Premier League con il Machester City. Fabio Paratici, dg bianconero, secondo alcune indiscrezioni in arrivo anche dalla stampa spagnola, avrebbe incontrato in segreto a Milano il tecnico spagnolo.
Il nome di Pep Guardiola scalda gli investitori e secondo le quote dei bookmakers l’ipotesi non è così remota. Come riporta il sito TuttoMercatoWeb, le quote relative all’approdo del tecnico del Manchester City alla Juve sono crollate. Better, Eurobet e SNAI, offrono Guardiola alla Juve rispettivamente a 1.75, 2.00 e 2.50, mentre SISAL e Goldbet hanno sospeso le proprie quote.
Il titolo Juventus, dallo scorso dicembre membro del Ftse Mib, segna un saldo positivo del 25% circa da inizio anno e lo scorso anno, proprio in coincidenza con la fine della stagione, spiccò il volo proprio in coincidenza con il calciomercato e l’emergere delle voci di un arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo.