Juve torna regina in Borsa, nuovi rumor su arrivo Guardiola

Resta calda la pista che potrebbe portare Pep Guardiola ad allenare la Juventus. Dopo il +5,68% della vigilia proprio sull’intensificarsi dei segnali che porterebbero al tecnico iberico, oggi il titolo Juventus sale di oltre il 2% e ha toccato un picco a 1,51 euro, sui massimi a oltre un mese.
Nell’ultimo mese il balzo del titolo è stato del 25% circa recuperando quanto perso a seguito dell’eliminazione in Chanpions League. Nell’ultimo anno il saldo in Borsa dell Juve è positivo a tre cifre: +136%.
Non solo Guardiola, fioccano i rumor sulla Vecchia Signora
Stando alle ultime indiscrezioni riportate dall’agenzia Agi il tecnico iberico avrebbe già raggiunto un accordo con i bianconeri sulla base di quattro anni di contratto con un compenso di 24 milioni di euro a stagione. la firma potrebbe arrivare il prossimo 4 giugno. Addirittura ci sarebbe già la data della presentazione, venerdì 14 giugno, all’Allianz Stadium. Ieri la stampa spagnola riportava che Guardiola, fresco di trionfo nella Premier League con il Machester City, avrebbe incontrato a Milano il dg bianconero Fabio Paratici.
Sulla stampa sportiva italiana si continua invece a fare il nome di Maurizio Sarri come possibile favorito per la panchina bianconera, con Simone Inzaghi possibile alternativa. Tra i nomi che circolano, con però meno intensità, c’è anche quello di Mauricio Pochettino del Tottenham. ulla stampa sportiva italiana si continua invece a fare il nome di Maurizio Sarri come possibile favorito per la panchina bianconera, con Simone Inzaghi possibile alternativa. Tra i nomi che circolano, con però meno intensità, c’è anche quello di Mauricio Pochettino del Tottenham.
Anche i bookmakers ci credono. Anche i bookmakers danno credito alle voci relative a Guardiola. Snai quota Guardiola sulla panchina della Juve a solo 1,50; alle sue spalle Sarri a 3, Mourinho a 4, Pochettino a 5.
Intanto tiene banco anche il mercato dei calciatori. Secondo la Gazzetta dello Sport, Marquinhos avrebbe già detto sì alla Juventus per giocare nella Vecchia Signora la prossima stagione. Il prezzo di partenza per il difensore del PSG sarebbe di circa 60 milioni di euro. per convincere il club parigino nell’affare potrebbe entrare Miralem Pjanic come contropartita tecnica.
Il titolo Juventus, dallo scorso dicembre membro del Ftse Mib, segna un saldo positivo del 38% circa da inizio anno, tra i top five dell’intero indice. Lo scorso anno, proprio in coincidenza con la fine della stagione sportiva, il titolo Juve spiccò il volo proprio in coincidenza i primi rumor di calciomercato e l’emergere proprio 12 mesi fa delle voci di un arrivo in bianconero di Cristiano Ronaldo.