Juve precipita in Borsa ai minimi pre-CR7, capitalizzazione sotto il miliardo
Scende sotto il miliardo di euro la capitalizzazione in Borsa della Juventus. Il caos delle ultime settimane tra Coronavirus e conseguenti partite a porte chiuse per almeno un mese (c'n anche il rischio di una fine anticipata del campionato) ha compromesso la situazione per il titolo del club bianconero, insieme anche ai deboli numeri trimestrali e alle difficoltà in Champions League. Tra una settimana è previsto il ritorno degli ottavi con i francesi del Lione dopo la sconfitta a sorpresa per 1-0 all'andata.
Il titolo ha chiuso oggi a 0,7018 euro, in calo del 13,55% circa ai minimi dal giugno 2018, ossia da prima che la società che fa capo alla famiglia Agnelli annunciasse l'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo. Dai livelli del 14 febbraio scorso il calo è di oltre il 40% con capitalizzazione scesa di oltre 720 milioni. Il titolo Juventus dal 23 marzo prossimo non farà più parte del Ftse Mib, sostituito da Banca Mediolanum.
Ieri sera intanto la squadra di Sarri ha liquidato l'Inter nel big match di campionato tornando in testa alla classifica con 1 punto in più della Lazio.