News Notizie Italia Itway guarda alla ricostruzione delle infrastrutture digitali in Libia, titolo in rialzo di quasi l’11%

Itway guarda alla ricostruzione delle infrastrutture digitali in Libia, titolo in rialzo di quasi l’11%

Pubblicato 24 Agosto 2011 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:17
Itway scalda i motori in vista dell'uscita di scena del colonnello Gheddafi. La società ravennate in una nota ha evidenziato che la controllata al 100% Business-e "ha maturato una profonda conoscenza del territorio e delle necessità informatiche che saranno necessarie per una rapida partenza strutturata ed organizzata della pubblica amministrazione libica". Alla fine del 2005 Business-e ottenne l'incarico, da parte del Ministero dell'Interno Italiano, di realizzare un progetto per la creazione di un'anagrafe nazionale dello Stato Libico e l'integrazione delle applicazioni della banca dati. Il progetto era stato concepito nell' ambito del piano per l'emergenza immigrazione concordato fra i due Stati.

"Itway ha mantenuto i contatti sempre attivi sia con le istituzioni italiane che con i rappresentanti della nuova autorità libica ed è pronta ad agire con rapidità e precisione nel settore delle infrastrutture digitali". Il giro d'affari atteso è di alcune decine di milioni di euro in 2 anni. Il titolo a Piazza Affari balza del 10,9% a 1,354 euro.