1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italian Certificate Awards 2020: FinecoBank vince il Premio Speciale Best Broker Online

QUOTAZIONI Finecobank
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell’Italian Certificate Awards (ICA).
Per questa edizione sono state 14 le categorie di premi, tra cui spicca il premio PREMIO SPECIALE BEST BROKER ONLINE vinto da FinecoBank. La categoria ha premiato per la copertura totale e immediata, sin dal primo giorno di quotazione, di tutti i certificati quotati sia al SeDex che al Cert-X di Borsa Italiana e per l’attenzione rivolta ai flussi dei certificati e più in particolare al pagamento dei coupon in tempi più rapidi rispetto alla media. FinecoBank, da sempre attiva nel segmento dei certificati, ha un motore di ricerca dedicato e nelle schede dei certificati i KID sono di facile accesso.


Nel video seguente Fabrizio Allevi, Head of Advisory, Third Parties & Private Banking Solutions at FinecoBank, ha sottolineato che la banca è da diversi anni impegnata nella parte di mercato primario e secondario dei certificati. Con riferimento al mercato primario, nel 2020 FinecoBank ha prevalentemente emesso prodotti a capitale protetto o condizionatamente protetto e proseguirà su questa linea anche nei primi mesi di quest’anno. Per quanto riguarda il mercato secondario, per FinecoBank è importante l’utilizzo dei certificati all’interno delle attività di consulenza sia in ottica One-to-One sia per personalizzare ulteriormente i portafogli multi-asset o per costruire soluzioni dedicate in ambito private banking.

L’evento organizzato da Triboo e Certificati e Derivati, sotto il cappello del Certificate Journal, è arrivato a margine di un anno molto particolare caratterizzato dall’emergenza Covid ma che ha permesso comunque di registrare un rinnovato interesse per il mondo dei certificati.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una sessione mattutina, novità di questa edizione 2020, con la partecipazione di esperti del settore che hanno illustrato l’evoluzione e le prospettive del mercato dei certificati e spiegato come questi strumenti possano essere utilizzati al meglio per ottimizzare un portafoglio d’investimento. Per rivederla clicca qui.