1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italian Certificate Awards 2020: BNL vince il Premio Speciale Best Distribution Network Reti Bancarie

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell’Italian Certificate Awards (ICA).
Per questa edizione sono state 14 le categorie di premi, tra cui spicca il PREMIO SPECIALE BEST DISTRIBUTION NETWORK RETI BANCARIE vinto da BNL Retail, che è attiva da diversi anni sul mercato italiano e colloca con frequenza mensile mediamente 4 certificati di investimento a capitale protetto e condizionatamente protetto. Nel periodo di valutazione del suddetto premio, BNL ha collocato oltre 100 certificati di investimento posizionandosi ai vertici del segmento.

Nel video seguente Stefano Sarco, Deputy Head Individuals Banking Market di BNL, ha sottolineato l’importanza di elevati criteri Esg nei certificati emessi. Questo sarà un un tema centrale anche per le prossime emissioni di quest’anno che potranno addirittura superare complessivamente quelle del 2020, in base alle condizioni di mercato.

L’evento organizzato da Triboo e Certificati e Derivati, sotto il cappello del Certificate Journal, è arrivato a margine di un anno molto particolare caratterizzato dall’emergenza Covid ma che ha permesso comunque di registrare un rinnovato interesse per il mondo dei certificati.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una sessione mattutina, novità di questa edizione 2020, con la partecipazione di esperti del settore che hanno illustrato l’evoluzione e le prospettive del mercato dei certificati e spiegato come questi strumenti possano essere utilizzati al meglio per ottimizzare un portafoglio d’investimento. Per rivederla clicca qui.