1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Italian Certificate Awards 2020: Banca Generali vince il Premio Speciale Best Distribution Network Reti Private

QUOTAZIONI Banca Generali
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell’Italian Certificate Awards (ICA).
Per questa edizione sono state 14 le categorie di premi, tra cui spicca il PREMIO SPECIALE BEST DISTRIBUTION NETWORK RETI PRIVATE vinto da Banca Generali. La categoria ha premiato Banca Generali che si è distinta anche nel 2020 per l’attività sul mercato primario dei certificati, proponendo supporto pre e post collocamento ai consulenti e offrendo un ventaglio di payoff composto da oltre 15 strutture differenti con oltre 200 certificati collocati.

Nel video seguente Melania D’angelo, Responsabile del progetto Certificates HUB di Banca Generali, ha spiegato le tre principali novità del 2021. In arrivo un nuovo strumento di prezzo che permetterà al consulente di Banca Generali di modellare le soluzioni di investimento più adatte al cliente. La richiesta verrà poi inoltrata al Certificates HUB, il servizio ad architettura aperta dedicato ai certificates per far fronte ai crescenti bisogni dei clienti. La seconda novità è continuare a investire nei servizi post vendita che Banca Generali garantisce ai suoi clienti. Infine, l’innovazione del prodotto per garantire ai clienti strumenti efficienti ed un servizio personalizzato e di eccellenza.

L’evento organizzato da Triboo e Certificati e Derivati, sotto il cappello del Certificate Journal, è arrivato a margine di un anno molto particolare caratterizzato dall’emergenza Covid ma che ha permesso comunque di registrare un rinnovato interesse per il mondo dei certificati.
La cerimonia di premiazione è stata preceduta da una sessione mattutina, novità di questa edizione 2020, con la partecipazione di esperti del settore che hanno illustrato l’evoluzione e le prospettive del mercato dei certificati e spiegato come questi strumenti possano essere utilizzati al meglio per ottimizzare un portafoglio d’investimento. Per rivederla clicca qui.