News Notizie Italia Italia: ministro Guidi incontra investitori della City, focus su misure per attrarre capitali esteri

Italia: ministro Guidi incontra investitori della City, focus su misure per attrarre capitali esteri

Pubblicato 10 Marzo 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:35
Parte domani la missione alla City di Londra per il Ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi. Quest'ultima incontrerà gli investitori della City con l'obiettivo prioritario l'illustrazionedel processo di riforme in atto in Italia. In una nota il ministero spiega che Guidi parteciperà in mattinata a una tavola rotonda con una ventina di venture capitalist e angel investor interessati a conoscere le misure già adottate e quelle in cantiere per favorire la nascita di nuove imprese in Italia, soprattutto nei settori innovativi. In particolare, l'attenzione sarà rivolta agli interventi messi in campo per sostenere l'ecosistema delle startup italiane, attraverso le più recenti riforme fiscali, di diritto societario e di snellimento amministrativo: saranno anche presenti imprenditori italiani di startup inglesi.
Nel pomeriggio, in un incontro con 120 investitori e operatori della City, verranno illustrate le ultime misure adottate dal governo (Investment compact, Jobs act e liberalizzazioni) che hanno l'obiettivo di favorire il dinamismo imprenditoriale e dirottare sull'Italia investimenti esteri.