Nel 2011 l’Italia potrebbe crescere a un tasso inferiore all’1 per cento. Lo ha lasciato capire il presidente dell’Istat, Enrico Giovannini, nel corso di un’audizione alla commissione Bilancio di Camera e Senato. Giovannini ha chiarito che l’obiettivo dell’1% appare difficile da raggiungere alla luce dell’attuale contesto macroeconomico.
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Istat: difficile crescita all’1% nel 2011
Borsa Milano si accoda a risalita Wall Street. Male banche ed Enel, sprint di Moncler e Telecom
Giornata sull’altalena per Piazza Affari con banche in difficoltà anche oggi. Il Ftse Mib alla fine chiude a 24.161 punti, in rialzo dello 0,30%, dopo esser scivolato nel corso della …
Carsharing sostenibile: le 500 elettriche di LeasysGO! arrivano a Milano. Modalità d’uso e costi del servizio
Leasys, brand Stellantis e controllata di FCA Bank, annuncia l’avvio anche a Milano di LeasysGO!, il primo servizio di car sharing dedicato alla nuova 500 elettrica. LeasysGO! sarà free floating con parcheggio sarà senza …
Banche azzoppano ancora Piazza Affari: Unicredit ai minimi da arrivo Draghi, sbanda anche Intesa Sanpaolo
Giro di boa di giornata con lieve segno più per Piazza Affari. Il Ftse Mib segna +0,15% a 24.119 punti dopo essere sceso momentaneamente sotto i 24 mila punti nel …
Unicredit scivola a -2% in area 8 euro, titolo precipita ai minimi da arrivo Draghi con -15% dai top di marzo
Nuova giornata difficile per tutto il settore bancario. L’indice Euro Stoxx Banks cede lo 0,8 per cento con le banche di Piazza Affari che sottoperformano in una seduta in cui …
Bitcoin: il trading degli italiani sulla criptovaluta è aumentato del 320% nel I trimestre
L’attenzione sul Bitcoin è alta tra gli investitori privati italiani. Lo dimostrano i dati diffusi oggi da Revoluto, secondo cui nel solo primo trimestre dell’anno si è registrato un aumento …