Notizie Notizie Italia Inwit: debutto col botto a Piazza Affari, pronta per consolidamento del settore

Inwit: debutto col botto a Piazza Affari, pronta per consolidamento del settore

22 Giugno 2015 08:27
Debutto col botto a Piazza Affari per Inwit. Nel primo giorno di scambi il titolo della controllata di Telecom Italia, che gestisce le torri di trasmissione del gruppo tlc, si porta in area 4 euro rispetto ai 3,65 euro per azione del prezzo di collocamento. Un balzo che si traduce in una variazione percentuale di quasi 10 punti percentuali.
 
L’Ipo è stata accolta con interesse dai fondi internazionali e la domanda è stata superiore di ben 7 volte all’offerta. Tra i soci rilevanti, al termine del processo di Ipo, figura anche l’Università di Harvard, con il 2,6% del capitale, mentre il fondo Threadneddle ha in mano una quota pari al 3 per cento.
Oscar Cicchetti, amministratore delegato di Inwit, ripreso dalle principali agenzie durante la conferenza stampa in Borsa ha dichiarato che la società è pronta a fare la sua parte nel consolidamento del settore anche se non vede molte sinergie tra le torri di trasmissioni tlc e quelle televisive.
Durante la presentazione dell’Ipo l’Ad di Telecom Italia, Marco Patuano, aveva dichiarato che l’ex monopolista utilizzerà parte delle risorse che deriveranno dalla quotazione in Borsa di Inwit per accelerare gli investimenti del piano di Telecom sulla banda ultra larga fissa e mobile in Italia.