Investment Idea di Vontobel: nuovi Tracker Certificates con focus sulla sostenibilità
Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento sui nuovi Tracker Certificates presentati in occasione del Salone del Risparmio, evento annuale più importante in Italia per il mondo del risparmio gestito e degli investimenti che si è svolto a Milano tra il 2 e il 4 aprile 2019.
Vontobel ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo certificato benchmark dedicato proprio alla sostenibilità che, quest’anno, è stato il tema dominante del Salone del Risparmio. Il certificato Impact Investing, spiega Vontobel, “permette agli investitori si sostenere le società che hanno tra i loro obiettivi quelli di risolvere problemi sociali ed ecologici, ovvero quelle società con un rating ESG di A o superiore e bandiere verdi o gialle ESG-Controversy”.
Sempre legato al tema della sostenibilità e di recente emissione vi è anche il Tracker Smart Grid. Il certificato, sottolinea Vontobel, “permette di investire sulle reti elettriche intelligenti, perfetta combinazione di reti d’informazione e reti di distribuzione elettrica”.
Vontobel di recente ha inoltre lanciato due nuovi prodotti sul mercato innovando il concetto stesso di Tracker Certificates. Infatti, con i due certificati Oil Strategy e European High Dividend Low Volatility, Vontobel “amplia l’offerta e sviluppa dei certificati che non replicano passivamente l’andamento di un particolare sottostante o macro trend, ma permettono all’investitore di beneficiare di una strategia d’investimento attiva sviluppata appositamente per ottimizzare un determinato tema d’investimento”.
Per leggere la newsletter intera, clicca sul link.