Giornata incolore a Piazza Affari per Intesa Sanpaolo (-1,63% a 2,263 euro) che si accoda alla debolezza di tutto il settore bancario. Il titolo non ha così colto l’assist arrivato dagli analisti di Citigroup che dicono buy sul titolo, indicando un target price di 2,8 euro. Il prezzo obiettivo implica un margine di rialzo per il titolo pari a +20% circa rispetto ai livelli attuali. La banca americana prevede inoltre per Intesa Sanpaolo un dividend yield a partire dal quarto trimestre 2021 dell’8,5% circa, per un valore combinato di 7,8 miliardi di cedole negli anni compresi tra il 2020 e il 2022. Il payout è stimato superiore al 70% dal 2022 in avanti. Citi non manca di sottolineare i vantaggi della fusione con UBI Banca, che emergeranno nei prossimi mesi e andranno a dare un sostegno al gruppo guidato da Carlo Messina nell’eventualità che si verifichi un deterioramento della qualità degli asset (in caso di aumento degli Npl).
- Home ››
- Notizie ››
- Notizie Italia ››
Super dividendi e primi frutti dell’acquisto di UBI, per Citi il titolo Intesa Sanpaolo è un buy convinto
Ferrari, Elkann ermetico su nuovo ceo: ‘progressi per short list candidati, ci sarà nel Capital Markets Day 2022’
John Elkann, presidente e ceo di Ferrari, parla di progressi nel percorso di scelta del nuovo ceo del Cavallino Rampante. “Il Consiglio ha istituito un comitato di ricerca che ha …
Ferrari: Elkann, primo modello completamente elettrico nel 2025
Bisognerà aspettare ancora qualche anno prima di vedere una Ferrari 100% elettrica. “Continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di elettrificazione in modo estremamente rigoroso – ha detto oggi …
Banco BPM, Castagna: grazie a risultati positivi 2020 cda propone dividendo 6 centesimi per azione
I risultati “positivi” che Banco Bpm ha riportato nel 2020 “hanno consentito al cda di proporre, in linea con le indicazioni in merito ai dividendi della Bce, la distribuzione di …
Ferrari: Elkann, in arrivo tre nuovi modelli nei prossimi mesi
La Ferrari presenterà altri tre nuovi modelli nei prossimi mesi. Lo ha annunciato oggi John Elkann, presidente e ceo di Ferrari, nel corso del discorso di apertura dell’assemblea dei soci. …
UniCredit, Bisoni ringrazia Mustier: ‘banca solida, gode più alta patrimonializzazione della sua storia’
“Oggi la banca è solida, gode del più alto livello di patrimonializzazione della propria storia ed è adeguatamente attrezzata per affrontare le sfide che l’intero settore bancario èchiamato ad affrontare. …