Notizie Criptovalute Intervista ad Andrea Ferrero (Young Platform): ‘bisogna dare strumenti giusti per gestire emotività davanti a forte volatilità delle crypto’

Intervista ad Andrea Ferrero (Young Platform): ‘bisogna dare strumenti giusti per gestire emotività davanti a forte volatilità delle crypto’

9 Maggio 2022 16:02

La due giorni della Crypto COINference 2022, tenutasi settimana scorsa (5 e 6 maggio) nella location del FICO Eataly World di Bologna, è stata l’opportunità per incontrare alcuni dei principali player del settore. FinanzaOnline ha incontrato anche Andrea Ferrero, ceo e co-founder di Young Platform, fintech torinese prevalentemente focalizzata sugli asset digitali e che ha annunciato proprio alla Crypto COINference 2022 il traguardo di un milione di base clienti e circa 365 mila conti aperti.

Le crypto in questa prima parte di 2022 si stanno confermando un asset molto volatile, come affrontare al meglio le turbolenze. “E’ un grande deficit di questo mercato e in futuro arriveranno delle novità all’interno del crypto exchange volte a permettere di gestire meglio l’emotività davanti a una forte volatilità”.
Tra i servizi che Young Platform intende lanciare, Ferrero spiega che il più importante è il token YNG, strumento di crescita per la società e per la community.