News Notizie Italia Interpump compra la brasiliana Osper

Interpump compra la brasiliana Osper

Pubblicato 13 Maggio 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 16:02
Nuova acquisizione per Interpump. Il gruppo industriale reggiano ha annunciato di avere firmato un contratto preliminare per l'acquisizione del 100% di Osper, una delle maggiori società brasiliane di produzione e commercializzazione di prese di forza e cilindri oleodinamici (settore olio). In base ai termini dell'accordo, il prezzo dell'operazione è di 8,5 milioni di reais (pari a circa 2,5 milioni di euro), inclusivi di una posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2014 positiva per 0,5 milioni di reais, più il 20% della società risultante dalla fusione delle attività brasiliane del settore olio. L'operazione, che dovrebbe essere finalizzata nel terzo trimestre, permetterà il rafforzamento e la razionalizzazione della presenza di Interpump sul mercato oleodinamico brasiliano.
La società guidata da Fulvio Montipò è infatti già presente sul mercato con le società Takarada e Walvoil Do Brasil e intende fondere queste società con la neo acquisita Osper e concentrare le produzioni in un unico stabilimento, con importanti sinergie industriali, diventando così player globale e di riferimento sul mercato oleodinamico brasiliano.
"La nuova società che prenderà il nome di Interpump Hydraulic Do Brasil - si legge in una nota - sarà il leader nazionale nella produzione di prese di forza e disporrà di una ampia gamma di prodotti per le diverse applicazioni oleodinamiche".