Impregilo in evidenza in Borsa dopo costituzione società italo-libica
In una giornata ancora volatile per Piazza Affari che ha alternato le vendite agli acquisti durante tutta la seduta (l’S&P/Mib a +0,89% a 39842 punti in chiusura), Impregilo ha marciato con convinzione in territorio positivo. Il gruppo milanese si è messo in evidenta a Milano con un rialzo di oltre 4 punti percentuali (+4,19% a 5,249 euro per azione).
La spinta positiva arriva dalla notizia che la compagnia attiva nelle grandi opere ha costituito una società mista italo-libica, con la Lybian Development Investment, di cui Impregilo detiene il 60% delle quote. Un accordo che nasce con l’intento di promuovere la progettazione e la realizzazione in Libia di piani di sviluppo nel settore delle infrastrutture e della costruzione di insediamenti urbani.
“Questo accordo – spiega Alberto Rubegni, amministratore delegato di Impregilo – permetterà di accelerare lo sviluppo delle nostre attività in Libia, un Paese con grandi potenzialità in cui Impregilo continuare a svolgere un ruolo centrale nella realizzazione degli importanti progetti di modernizzazione e di sviluppo previsti”.