Notizie Criptovalute Il futuro sono gli NFT, il ceo di Coinbase ne è convinto: ‘business token non fungibili può diventare più grande di quello di bitcoin e dogecoin’

Il futuro sono gli NFT, il ceo di Coinbase ne è convinto: ‘business token non fungibili può diventare più grande di quello di bitcoin e dogecoin’

11 Novembre 2021 11:46

Non è remota la probabilità che il segmento dei token non fungibili di Coinbase possa crescere diventando addirittura più grande delle attuali offerte dei token fungibili da parte delle più importanti criptovalute del momento. Non nasconde il suo entusiasmo il ceo di Coinbase Brian Armstrong parlando della piattaforma di trading NFT, Coinbase NFT, lanciata il mese scorso e della possibilità che diventi grande come o più delle piattaforme attualmente dominanti che permettono ai consumatori di accedere a monete digitali come Bitcoin  e Dogecoin.

“Siamo molto entusiasti di NFT. Penso che questo sarà un settore molto grande per la crittografia in futuro, e lo è già oggi”, ha detto Armstrong. “Tradizionalmente la nostra Coinbase si concentra sui token fungibili FTs. E siamo altrettanto entusiasti di NFT visto che penso potrebbe essere altrettanto grande o più grande, non lo sappiamo”. Il ceo ha affermato che vorrebbe rendere Coinbase NFT “più simile a Instagram piuttosto che un’asta come eBay”.

Nel mese di ottobre il colosso degli exchange ha lanciato Coinbase NFT, mercato completamente decentralizzato per lo scambio dei token nell’ambito dei collectibles e del mercato dell’arte. Al lancio della piattaforma, Coinbase ha parlato dell’obiettivo di aiutare milioni di persone ad accedere ai token dell’arte digitale nello stesso modo in cui li ha aiutati ad accedere a Bitcoin. Alla fine del mese scorso, la lista d’attesa della piattaforma NFT della società è cresciuta a più di 2 milioni di persone.

In linea generale, il numero assoluto di NFT venduti è di 10,8 milioni, secondo i dati di NonFungiblev. Queste attività hanno rastrellato 10,08 miliardi di dollari e solo quest’anno, 5,8 milioni di NFT sono stati venduti, per un valore di 9,4 miliardi di dollari, secondo NonFungible. Questo significa che il 2021 rappresenta poco più della metà di tutti gli NFT venduti finora. In termini di importo delle vendite, il 2021 fa la parte del leone con il 93,25%. Insomma numeri importanti che manifestano tutto il crescente successo del settore.