News Notizie Italia IG Markets debutta sul mercato italiano

IG Markets debutta sul mercato italiano

Pubblicato 4 Settembre 2006 Aggiornato 19 Luglio 2022 13:13
IG MARKTES società del Gruppo IG (IG Group), leader nell'intermediazione finanziaria on line di future, valute, opzioni e CFD ha annunciato l'istituzione di un Desk dedicato alla clientela italiana.
Il Desk Italiano offrirà servizi di negoziazione su oltre 5000 mercati. I clienti italiani avranno accesso al mercato azionario italiano, alle borse europee e americane attraverso i CFD (contratti per differenza). Inoltre attraverso gli uffici di Melbourne e Singapore sarà offerta la negoziazione sui mercati azionari asiatici e l'operatività sulle valute h24.
IG Markets consentirà di negoziare contratti sull'SP MIB 40, DAX e FTSE 24 ore su 24 anche al di fuori dei normali orari di contrattazione. Utilizzando i contratti per differenza i clienti IG avranno a disposizione un'offerta globale che permetterà di operare anche con leva sia al rialzo sia al ribasso su tutti i mercati del mondo.
Alessandro Capuano, capo del Desk Italia, commenta così il debutto sul mercato italiano: "L'Italia è il secondo mercato in Europa per il trading on line, l'utilizzo degli strumenti a leva finanziaria sta crescendo a ritmi sostenuti. Il nostro obbiettivo è quello di conquistare una presenza permanente nel panorama degli investitori on line. La nostra offerta è talmente vasta ed il prodotto è così flessibile e semplice da utilizzare che verranno soddisfatte sia le esigenze dei trader on line sia quelle degli investitori più tranquilli i quali potranno avere protezione completa attraverso i nostri servizi a copertura garantita. Alcuni dei mercati che offriremo sono un'assoluta novità per il pubblico italiano e sarà nostro compito, attraverso una serie di iniziative di comunicazione ed educazione finanziaria, spiegare i reali vantaggi dell'operatività' in CFD".
IG Group, la Holding società capo gruppo, è quotata al London Stock Exchange. Con una capitalizzazione superiore ai 500 milioni di sterline IG Group è inserita nel paniere FTSE 250. Nel maggio 2006 IG ha generato utili per oltre 51 milioni di sterline ed ha raggiunto una redditività del 23,51%.